IL NOSTRO GRANDE SINDACO

martedì 4 settembre 2012

GIUSEPPE BERARDUCCI  Sindaco di Pettorano sul Gizio e  medico di Bussi sul Tirino decida da che parte stare.

Nell'incontro che ieri tutti i Sindaci del territorio hanno avuto con il direttore della ASL di Avezzano-Sulmona  per decidere le sorti dell'Ospedale di Sulmona il nostro Sindaco ha avuto la brillante idea di proporre a soluzione del problema il trasferimento dei  reparti di Sulmona all'Ospedale di Popoli.
Idea molto esaltata e ben accolta dall'assessore della provincia di Pescara Lattanzio.
La proposta è stata scioccante per tutti coloro che si stanno battendo per potenziare e  lasciare l'ospedale a Sulmona.

Viene spontaneo chiedersi:
Ma il Sindaco di Pettorano lavora per il nostro territorio o lavora per Popoli e la provincia di Pescara?
A livello personale può pensarla come vuole, ma come Sindaco e rappresentante di un intero paese prima di esprimersi in  certi termini avrebbe dovuto almeno confrontarsi con la popolazione o almeno fare una seduta in Consiglio Comunale.
Chiediamo pertanto all'opposizione di attivarsi in merito chiedendo una seduta straordinaria del Consiglio Comunale alla quale ci auguriamo la popolazione parteciperà in massa.
Almeno quando si tratta di difendere la nostra salute cerchiamo di essere uniti ed obiettivi.

Comunque grazie Sindaco sei grande.

33 risposte:

Anonimo ha detto...

QUESTA E' ROBA DA PAZZI!!!

Carla ha detto...

Non c'è nessuna ragione che giustifica la posizione del Sindaco di Pettorano rispetto a quella degli altri Sindaci del territorio che vogliono i moduli. Anche se lo spostamento dell'ospedale potrebbe essere momentaneo nell'attesa di costruire il nuovo significa che per almeno 20 anni noi dovremo andare a Popoli o ad Avezzano per le nostre cure e la nostra diagnostica.
E poi un conto è arrivare ad un Pronto Soccorso in 1/2 ora un conto è arrivarci dopo ore...ma ci rendiamo conto...

Anonimo ha detto...

io non mi meraviglio più di niente per ciò che riguarda Berarducci Osè. Non è nuovo ad esternazioni farneticanti e scioccanti. Certo è che un conto è farle da semplice cittadino in casa propria e un'altro da primo cittadino in rappresentanza e a nome di un popolo e se la vallata ci ride addosso a noi non resta che piangere lacrime amare per esserci toccato un simile soggetto. Ma ognuno ha il sindaco che si merita!!!

pasquale ha detto...

Ma veramente è successo quello che dite?E' il colmo. Ma chi si crede di essere questo sindaco? Continua a prendere decisioni scellerate sulla nostra testa. Ma giustamente lui lavorando nel pescarese difende i pescaresi dimenticandosi che è di pettorano

antonio ha detto...

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Un'altra occasione per fare brutta figura e confermare di essere lo zimbello di questo paese.

felix ha detto...

non è che c'è qualche altro "interessuccio"
in corso anche con l'ospedale di popoli?

gennaro ha detto...

Che si trasferisse lui"baracca e burattini " a Popoli visto che ama tanto quei posti

franki ha detto...

Complimenti anche ai consiglieri ed assessori del Comune di Pettorano.Ovviamente non posso pensare che sia stata una esternazione del solo Giuseppe Berarducci altrimenti sarebbe una banda scordata

Anonimo ha detto...

Tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione ma quando si è invitati ad un assemblea si rappresenta il proprio paese e il proprio territorio bisognerebbe come si suol dire "accendere il cervello prima di parlare".Da tempo si lotta per tenere L'ospedale qui a Sulmona, in questa sventurata vallata.Berarducci sceglie invece di mettersi contro.Perchè?

Anonimo ha detto...


Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i suoi partners in primis Antonio Carrara presidente della Comunità Montana.

CARLA ha detto...

AMICI DI QUESTO BLOG E NON QUESTA DELL'OSPEDALE E'UNA COSA MOLTO SERIA. C'E' UNA GUERRA FRATRICIDA TRA I VARI TERRITORI PERCHE' OGNUNO VUOLE SALVAGUARDARSI. AVERE L'OSPEDALE A POCHI MINUTI DA CASA NON E' COSA DA POCO.

LA PROPOSTA DEL NOSTRO SINDACO E' DELETERIA E DISSENNATA ED E' OPPORTUNO DA PARTE DEI CITTADINI DI PETTORANO FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE PERCHE' TACENDO AVALLEREMO IL SUO PENSIERO.

SPERO CHE I CITTADINI DI PETTTORANO NON MINIMIZZERANNO O SOTTOVALUTERANNO QUESTA SISTUAZIONE.

E' NECESSARIO FARE QUALCOSA NON SOLO PER DIRE CHE NON SIAMO D'ACCORDO CON BERARDUCCI MA ANCHE PER MANIFESTARE IL NOSTRO INTERESSE PER FARE IL MODO CHE L'OSPEDALE RESTI A SULMONA.

NON PENSIAMO ALLA POLITICA PENSIAMO CHE QUANDO STIAMO MALE NOI O I NOSTRI FAMILIARI POTREMMO RISCHIARE GROSSO.

Anonimo ha detto...

Se anche di fronte a questo potenziale grossissimo danno che Berarducci potrebbe provocare i Pettoranesi dicono che va bene spero che ci tolgono tutto non solo l'ospedale ma anche il comune e tutto il resto.

Anonimo ha detto...

E intanto Berarducci zitto zitto col piede in due scarpe si sta preparando la piazza anche sulla provincia di Pescara.

pasquale ha detto...

perchè prendersela solo con Berarducci Giuseppe. Visto che gli assessori e consiglieri comunali non si sono dissociati vuol dire che tutta l'amministrazione comunale è daccordo. Un ennesimo atto di prepotenza e di arroganza che ci vogliono far passare sulla testa.Bisogna impedirlo.

nino ha detto...

rispondo a chi chiede di conoscere cosa ne pensa Antonio Carrara. Ma cosa credi che possa dire visto che lui ama galleggiare.Fa parlare Cosè, lui sta dietro, non parla, non si fa vedere, non si fa sentire,.

Anonimo ha detto...

grandissimo berdarducci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vincenzo ha detto...

Antonio Carrara dovrebbe richiamare il suo Sindaco perchè come presidente della comunità montana rappresenta gli interessi di tutti i comuni che hanno un'altra idea cioè quella di fare restare le strutture a Sulmona.Perchè non lo smentisce pubblicamente? Forse perchè anche lui la pensa così o forse perchè pubblicamente non può uscire perchè metterebbe in crisi questa amministrazione senza teste?

pat ha detto...

ma quale piazza si sta a fà berarducci, lui è proprio così parla senza azionare il cervello e che a pettorano lo conosciamo ma pure fuori tanto è vero che il suo intervento è stato definito dai giornalisti a dir poco "scioccante"per non usare altri termini più forti

ferdi ha detto...

se posso fare una proposta oltre a fare fare il consiglio straordinario dai consiglieri di opposizione io farei anche una raccolta di firme per dimostrare a questo sindaco che la popolazione vuole altro e fargli rimangiare quello che va dicendo in giro e bloccarlo prima che faccia altri danni oltre che al nostro comune anche all'intera valle peligna che non merita simili affronti

pasquale ha detto...

Il sindaco avrà avuto un momento di amnesia mentre parlava in assemblea. avrà pensato di essere a Bussi con i suoi pazienti non ha pensato di essere il sindaco di pettorano .

Anonimo ha detto...

Ma chi lo lascia andare in giro come un cane sciolto?gli occorre una badante.....

Anonimo ha detto...

Evidentemente nessuno di voi lo sa, ma alla riunione di lunedì, alla sinistra del Sindaco, c'era anche il vice Sindaco Pasquale Franciosa!
Questo significa che l'idea di trasferire l'Ospedale di Sulmona a Popoli E' CONDIVISA DA TUTTA LA MAGGIORANZA!
Altro che matto il solo Berarducci!!!

Carla ha detto...

Berarducci sarà pure matto ma intanto ancora oggi un assessore della provincia di Pescara ha ribadito l'ospedale di Sulmona a Popoli.

E allora non ci scherziamo troppo.

Popoli sta facendo grosse battaglie e noi come al solito facciamo solo attendismo.

Poi però non prendiamocela con i politici perchè si sa che fanno solo i propri interessi prendiamocela anche con la nostra indifferenza e quando piangeremo sarà troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Questa volta non si può accusare la minoranza di cospirazione contro il povero sindaco.Da solo e pubblicamente ha dimostrato che le scelte che continua ha fare sono sempre a discapito dei cittadini.Concordo anche con il fatto che è comodo accusare di tutti solo i politici bisogna cominciare a far capire che non si può più sbagliare ed è nostro dovere farci sentire.

Ettore ha detto...

Non mi stupisco per le brillanti soluzioni del sindaco berarducci,condivise solo dai popolesi,e poi noi siamo abituati alle sue sparate ben più grandi, vedi piano regolatore,ma al nostro capogruppo PD nonchè presidente della comunità montana( grazie alla Dott.ssa Giammarco)e bocciato clamorosamente dai Peligni come loro rappresentante alla Regione, si parlo di antonio carrara deus ex machina dell'amministrazione berarducci il quale pieno di presunzione,alla riunione dei sindaci si è rivolto al Direttore Generale ASL dicendo" senno vengo io a fare il direttore e risolvo".Se è così capace perchè Pettorano sprofonda sempre più.

Anonimo ha detto...

Ma ad Antonio Carrara e company che c...o glie ne frega di Pettorano. Pettorano è solo un veicolo per perseguire altro...e che altro...

Anonimo ha detto...

in risposta ad Ettore: cosa c'è di strano che la giammarco abbia mandato carrara alla comunità montana,carrara ricambirà la cortesia appoggiandola alla Regione nelle liste del PD.

Anonimo ha detto...

Sono molto deluso della minoranza di Pettorano sul Gizio poichè di fronte alla gravità delle affermazioni del sindaco si è limitata ad un comunicato stampa.
Giuseppe Berarducci nelle sedi opportune e cioè al Comune che rappresenta deve prendersi le sue responsabilità. Deve ufficialmente dichiarare e lasciare agli atti i vantaggi per i Pettoranesi allo spostamento dell'ospedale di Sulmona a Popoli.
POICHE' DI QUESTO NE E' CONVINTO SOLO LUI E LA SUA MAGGIORANZA SCRIVIAMO QUESTA ULTERIORE PENOSA PAGINA PER PETTORANO.

Anonimo ha detto...

la minoranza come la maggioranza avrà il suo interresse politico
ma la gente di questo paese si rende conto da chi è amministrata?

Il geniale berarducci se ha simpatia per i bussessi che se ne andasse a ...... e lasciasse in pace a noi

Anonimo ha detto...

Il sindaco di Pettorano sta riempiendo le pagine di tutti i giornali.
E' l'unico sindaco del circondario che vuole portare l'ospedale a Popoli.
Eppure da parte dei pettoranesi nessuna reazione.
Siamo gli unici abitanti della Valle peligna che stanno dicendo si a Popoli.
Poi qualcuno scrive che Pettorano sprofonda ma è il minimo perchè ognuno ha il governo che si merita.

Anonimo ha detto...

i pettoranesi nemmeno sanno quello che succede a pettorano figuriamoci fuori. Questa amministrazione ha avuto la grande capacità di escludere tutti dalla politica del paese per perseguire facilmente e tranquillamente gli interessi di pochi.L'ultima? avete visto l'inaugurazione della casa di riposo.Chi c'era al taglio del nastro ma Carrara,attorniato dal trafficone Pasquale Franciosa e da Cicone.Che dire che sono tutti uniti dall'amicizia?

Anonimo ha detto...

eh si l'amicizia è una bella cosa,da coltivare con una mano si da e con l'altra si prende

Anonimo ha detto...

Alla minoranza di Pettorano chiedo:

invece di pensare che Berarducci ha parlato a titolo personale, cosa non vera perchè a fianco a lui c'era Pasqualino Franciosa e Antonio Carrara presidente della comunità montana e consigliere di maggioranza del nostro comune, perchè non chiedono ad Antonio Carrara che non ha smentito Berarducci di dichiarare pubblicamente a tutti gli altri sindaci che anche lui vuole quello che Berarducci ha dichiarato? e se
non lo vuole perchè non smentisce Beraducci e gli impedirà di partecipare all'incontro del 3 ottobre? oppure perchè non è la minoranza a chiedere a Berarducci di stare a casa il 3 ottobre?