L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LA CITTADINANZA

domenica 3 giugno 2012

Venerdì 1° Giugno presso l'ex  edificio scolastico di Vallelarga  c'è stato un incontro tra la cittadinanza e l'amministrazione comunale.
L' oggetto della riunione non era stato indicato sul manifestino di invito.
Di fatto l'amministrazione ha voluto chiarire le motivazioni che hanno determinato  l'annullamento della delibera per l'adozione della variante al PRG. Sembra che l'elemento fondamentale  sia stata la mancata dichiarazione di terreni edificabili del consigliere Filippi.
Gli attacchi all'opposizione sono stati molto duri.
L'opposizione non era presente.
Peccato che ancora una volta si è persa l'occasione per un confronto  e dare la possibilità ai cittadini di capire veramente come stanno le cose.

Parlare male degli assenti è la cosa più facile.

10 risposte:

Anonimo ha detto...

MA COSA VOGLIONO FARCI CREDERE...
Questo PIANO era legato ad un voto e se Filippi faceva la giusta dichiarazione il PIANO non passava.
CI HANNO PROVATO E BASTA.

Anonimo ha detto...

PER FAVORE SMETTIAMOLA CON LE SCENEGGIATE NAPOLETANE.
E'DIFFICLE CREDERE CHE UNA PERSONA CHE FA UN'ACQUISIZIONE E CON TUTTI GLI ADEMPIMENTI FISCALI E BUROCRATICI CHE CI SONO NON E' MAI ANDATO A VEDERE LA SITUAZIONE DELLA SUA PROPRIETA'.

SIETE RIDICOLI.
INVENTAVENE UN'ALTRA.

Anonimo ha detto...

Non vedo perchè l'opposizione doveva assistere alla sceneggiata dell'amministrazione,si è capito da tempo che questa amministrazione non acolta e non ascolterà le loro proposte.
Mi sembra inoltre di aver capito che l'opposizione aveva fatto capire all'amministrazione che non avevano i numeri per votare il piano,di chiamare il Commissario, per poter proseguire l'iter,ma,sono comunque andati avanti,
"Mica è arroganza politica questa"?
Adesso, non devono piangere in piazza ma fare mia culpa e dire "l'avevano detto che finiva male"!!!!!!!
P.S. Un consiglio al Sindaco:
Se ti servono altri 70.000 euro per portare a termine il piano,fai una raccolta fondi tra i proprietari dei terreni che che incasseranno centinaia di migliaia di euro da questa approvazione,i nomi li conosci ............
sicuramente, certi degli incassi futuri ti daranno qualche euro.

P.S.2
Ma se i terreni dei consiglieri erano già presenti nel piamo,mi spiegate a cosa serve questa variante ?????????
P.S.3
Ma quando l'opposizione ha fatto gli incontri con la cittadinanza loro c'erano??????????

Trema Zull

Anonimo ha detto...

Ogni giorno se si legge un giornale o si segue un telegiornale si parla della corruzione politica,si parla di giocatori pagati fior di denaro ma nonostante questo pronti ha truccare le partite solo per avidità e ultimamente anche la chiesa è rimasta coinvolta in fatti spiacevoli.Detto questo è facile immagginare che se qualcuno fa il proprio dovere viene additato.Da chi poi?Dal sindaco che forse ha dimenticato che il nostro è un paese democratico e l'opposizione svolge un ruolo di tutela e lui non si può permettere di accusarla di un cattivo comportamento indicando come deve comportarsi altrimenti non avrebbe motivo di esistere.Probabilmente in questa riunione si è cercato di accusare la minoranza di cattiveria cioè di voler fare intenzionalmente del male ad un persona singola per nascondere la loro incapacità amministrativa.Infatti i colpevoli dell'errore fatto dal consigliere Filippi sono proprio i suoi colleghi tra i quali molti che amministrano da anni e non hanno saputo tutelarlo.Di questo PRG si è parlato infinitamente specialmente dala minoranza che ha manifastato tutto il suo disappunto sulle decisioni prese.Cosa si decide di fare?Si vota solo con quattro consiglieri quindi il voto di Filippi era decisivo per l'approvazione.Non volevate essere certi di ciò che si stava facendo almeno per rispetto ai cittadini che vi hanno votato?Il consigliere Filippi era sicuramente in buona fede adesso invece sta facendo un altro errore nessuno c'è la con lui personalmente.Svolge un ruolo pubblico è ciò che fa è pubblico è accusare gli altri di cattiveria nei suoi confronti è sbagliato.Un amministrazione si giudica dalle decisioni prese è quella riunione è stata un pessima idea a volte è sufficente dire abbiamo sbagliato.

Anonimo ha detto...

Ci sono motivi molto più importanti per cui il PRG non dovrebbe essere approvato.Perchè non si è parlato della lottizzazione che cambierà molte nostre zone.Oppure che utilità apporterà al nostro paese.Invece solo un patetico tentativo di giustifaicare un grave errore accusando gli altri.

Anonimo ha detto...

Antonio non farti usare.Ma si può credere che un sindaco approvi un PRG senza controllare che tutto sia fatto correttamente e poi nascondersi dietro la tua persona senza avere il coraggio di ammettere il proprio errore.

Anonimo ha detto...

Come mai la riunione non si è svolta anche al centro storico.Il PRG riguarda tutto il paese.Il sindaco ha anche detto di aver realizzato il 90% del programma.Non di certo tutti se ne sono accorti specialmente alle case sparse dove non sono stati apportati miglioramenti.Sono stati elencati progetti realiuzzati al centro storico ma giù alle case sparse?Il nulla.Come al solito dobbiamo aspettare l'elezioni per vedere correre qua e là qualche ruspetta che da qualche sistematina per accontentare gli illusi come la riunione che è stata fatta giusto per tranquillizzare chi aveva qualche interesse e rivolgere accuse contro chi non poteva difendersi.Non voglio definire chi si comporta così ma non ci vuole molto a capirlo.

Anonimo ha detto...

all'anonimo precedente

Non ti spolmonare per le case sparse sarà sempre così perchè alla gente va bene così. eppure pensavo che un pò ci eravamo evoluti...

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire quali palazzi poteva costruire A.F. su 100 mq di terreno ma mi chiedo gli altri consiglieri che non hanno potuto votare perchè avevano 100 mq di terreno quali palazzi potevano costruire? Allora la legge è uguale per tutti o no?

Anonimo ha detto...

A questo punto mi viene da pensare... ma gli altri che hanno votato potevano farlo? Non è che abbiamo qualche altra sorpresa?