Consiglio comunale 29/09/2011

martedì 27 settembre 2011

CONSIGLIO COMUNALE
DEL GIORNO 29/09/2011 ore 17,30


ORDINE DEL GIORNO:
1. Esame ed approvazione verbale seduta consiliare precedente;
2. Ratifica Deliberazione di Giunta n.76 del 18.08.2011: Variazione al bilancio di previsione
- Federalismo fiscale;
3. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri generali di
bilancio;
4. Trasformazione del COGESA S.R.L. in Società per Azioni - Adozione del nuovo statuto
societario;
5. Tutela e permanenza del Tribunale di Sulmona - Sostegno alla deliberazione del Consiglio
Comunale di Sulmona n.70 del 09.09.2011;
6. Funzionamento orologio pubblico - Richiesta provvedimenti (Prot. 1879 del 23.08.2011)
- Comunicazione del Sindaco.

8 risposte:

Carla ha detto...

A Carmelo Pante capogruppo di minoranza chiedo, se possibile, di riferire qualcosa in più circa il federalismo fiscale.
Poichè quest'ultimo è finalizzato anche alla trasparenza amministrativa o per meglio dire a sapere che fine fanno i nostri soldi chiedo di fare un'interpellanza per sapere i recuperi economici della differenziata che fine fanno visto che le bollette non diminuiscono e il servizio non migliora. Grazie.

Anonimo ha detto...

All'incontro che si è fatto alla scuola di Vallelarga il sindaco ha detto che uno dei vantaggi della differenziata è quello di non aver aumentato le bollette.

Anonimo ha detto...

Il cittadino che si sacrifica per la raccolta differenziata deve sapere se fatto 100 che è il costo dell'immondizia e di questo 100 40 lo paga il cittadino e 60 il comune se con la differenziata si recupera 30 che fine fa l'altro 30? questa è la trasparenza.

Carmelo Pantè ha detto...

A Carla
Ho già detto numerose volte che non vi dovete aspettare nessuna premialità per la raccolta differenziata e non serve nessuna interpellanza per capire che fine fanno quei soldi.
Basta che tu legga i bilanci consuntivo e preventivo allegati alle Delibere di Consiglio Comunale (pubblicate sull'Albo Pretorio on line del Comune).
Per quanto concerne il "nostro" federalismo fiscale basta che tu legga la Delibera di Giunta n.76 del 18.08.2011, anch'essa pubblicata on line.
Buona lettura.

Antonio ha detto...

Mi appassiona l'argomento della campana dell'orologio. All’ultimo Consiglio Comunale i Consiglieri di opposizione avevano richiesto di discutere dell’orologio di piazza Umberto I°, sfasciato da tempo, che continua a disturbare il sonno di alcuni cittadini e di persone che hanno la sfortuna di risiedere nei paraggi. Dalla discussione e dai commenti sui vari blog pettoranesi è venuto fuori con chiarezza che non esiste un problema dell’orologio: esiste solo una precisa volontà da parte di uno che vuole che la campana continui inutilmente a suonare giorno e notte, anche se non funziona, solo per fare il dispettoso. Si tratta di un consigliere comunale che, saltando il fosso, dopo tanti anni di sconfitte, amarezze ed insoddisfazioni ha finalmente trovato il piacere di togliersi qualche sasso dalle scarpe. E lo fa usando tutti i mezzi, persino divertendosi a molestare pettoranesi innocui specialmente se anziani pensionati. Questione di (cattivi) gusti. Trascorrere una vita con i sassi nelle scarpe non deve essere piacevole nè fa onore. Evidentemente, una volta tolti i sassi rimangono le piaghe che sono sicuramente più difficili da guarire.
Si consiglia un bravo “pedologo”.
Antonio

ettore ha detto...

ma la campana non è solo l'unico modo di levarsi qualche sassolino, ci sono anche le baracche.

pasqualino ha detto...

in paese non si parla più di niente,nè di politica,nè di partiti,nè di progetti.In una sola parola si è morti.Colpa di chi? Di sicuro di chi ci amministra e sta in maggioranza ma anche di chi sta all'opposizione e anche di chi sta zitto, rassegnato o per convenienza.
Che tristezza!!!!!Perchè non proviamo a ragionare seriamente attraverso questo blog?

francesco ha detto...

io francesco chiedo a Carmelo Pantè: ci aggiorni sulla pista ciclabile bloccata dalla magistratura? vedo da qualche tempo la ripresa di alcuni lavori.Ti chiedo chi li sta facendo e quali si stanno eseguendo visto che era stato segnalato da Mimino D'Aurora il danno alla natura. Sarebbe giusto e corretto informare l'opinione pubblica visto che il sindaco e i suoi accoliti stanno zitti con l'ulteriore dimostrazione di mancanza di rispetto verso noi cittadini che paghiamo le tasse per fare fare loro i belli.Abbiamo il diritto di sapere perciò Carmelo informati ed informaci.