Rinnovo cariche sociali pro loco

lunedì 18 ottobre 2010

Domenica si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della pro loco.E' stata registrata una buona affluenza e tanta partecipazione da parte dei soci alcuni dei quali hanno dato la loro disponibilità a ricoprire le cariche sociali. Pertanto è stato aumentato il numero dei componenti il consiglio direttivo per soddisfare le esigenze di quanti hanno dato la loro disponibilità.Alla  fine sono state elette 15 persone quali componenti: 9- il consiglio direttivo; 3- i revisori dei conti; 3- i probiviri più i supplenti.Alla nuova compagine auguriamo un buon lavoro !!!

8 risposte:

Anonimo ha detto...

E' bello sapere che in questo paese c'è ancora qualcuno che ha voglia di fare qualcosa di buono per gli ormai pochissimi pettoranesi che hanno scelto di restare. Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti attivi e non della proloco.

antonio ha detto...

ma chi sono questi eletti fortunati ?

vincenzo ha detto...

chi ci può spiegare come mai solo alla Pro Loco si fanno votazioni mentre alle altre associazioni (De Stepanis, Muretto, Anziani, Società Operaia non si fanno mai o se si fanno non si sanno, però una cosa è certa :i presidenti sono sempre gli stessi da anni e mai rinnovati.E' normale tutto questo?Chi può rispondere?

antonio paolini ha detto...

una cosa è certa che dove ci sono votazioni c'è democrazia,nel caso della pro loco non solo è stato rinnovato il direttivo con l'aumento dei componenti ma c'è stato l'ingresso di molti ragazzi che ve ne fanno parte,cio vuol dire rinnovo e continuità di quello che hanno fatto i predecessori.a te vincenzo se vuoi essere dei nostri sei il benvenuto.

Damiano ha detto...

Mi associo al pensiero di Vincenzo per dire che da anni sono socio dell'associazione muretto però non ho mai partecipato all'elezione del presidente, non sono mai stato invitato per la rendicondazione e la visione del bilancio e per prendere parte alle attività programmatiche. Inoltre dopo aver versato la quota associativa di quest'anno, dentro la cassetta della posta mi è stata recapitata una tessera di iscrizione senza numero senza timbro e senza firma.
Francamente non so se è un svista o c'è qualcosa che non mi torna.

grizzly ha detto...

le associazioni culturali stanno attraversando tutte un cattivo periodo.Io individuerei alcune delle cause che stanno creando notevoli imbarazzi a queste forme associative. Partendo dal presupposto che le associazioni sono un insieme di persone che condividono idee e progetti stabilite in uno statuto ed in un atto costitutivo, esse non possono essere gestite da anni e anni e anni dalle stesse persone senza che vengano svolte attività,senza che vengano svolte
votazioni di cui non ci si aspetta la democrazia ma almeno giuridicamente la correttezza. Oggigiorno vediamo che alcune associazioni sono formate al massimo da dieci persone, strumenti di un solo soggetto,il Presidente, che il più delle volte rappresenta se stesso,le sue ambizioni ed interessi e dell'associazione ne fa uso tra il bello ed il cattivo tempo. Di fronte a questo quadro, a questo colpevole immobilismo, al mancato favorimento di giuste motivazioni,al non rinnovo della classe dirigente, al non ingresso di persone nuove, alla mancanza di idee e nuovi slanci, ecco che questi organismi diventano facile preda di protagonisti, il più delle volte rappresentati da fantomatici Presidenti,non sempre alimentati da giuste e corrette motivazioni sociali e culturali.
Ecco perchè urge l'ingresso di giovani, ragazzi e ragazze che sappiano portare una ventata di freschezza e di novità agli scopi sociali e culturali delle associazioni nel rispetto della nostra identità culturale.

Anonimo ha detto...

non è solo l'associazione il muretto a non rispettare le regole.
Che cosa succede in casa dell'associazione de stefanis?
E all'associazione anziani?
E all'associazione itinerari?
E all'associazione operaia?

Anonimo ha detto...

ma si può sapere chi è stato eletto alla po loco?