SE SEI FELICE TU LO SAI BATTI LE MANI

lunedì 26 novembre 2012

 Si parla tanto di primarie ma nessuno dice come risolvere le grosse ingiustizie, ci sembra perciò interessante sentire le vostre opinioni  su queste notizie  riportate da un  editoriale  di Mario Giordano.

 
By Mario Giordano On novembre 25, 2012

Se sei felice tu lo sai batti le mani, se sei felice tu lo sai e mostrarmelo potrai, se sei felice tu lo sai batti le mani (canzone per bambini)

Come si fa a non essere felici? Le primarie del Pd sono state un successo, nel Pdl non si parla d’altro: si faranno o non si faranno? Battiamo le mani e pazienza se per 7 italiani su 10 questo sarà un Natale all’insegna della crisi, pazienza se 2 su 10 non faranno nemmeno regali. E le tredicesime sono azzerate dall’Imu. Regalatevi le primarie e siate felici

Se sei felice tu lo sai batti le mani (canzone per bambini)

Come si fa non essere felici? L’Inps rivela che il 77 per cento dei pensionati, dopo aver versato contributi per un’intera vita, incassa meno di mille euro al mese. In compenso c’è chi soltanto per aver fatto politica qualche anno incassa 17mila euro al mese. Un vitalizio vi sembra un assurdo privilegio? Ebbene sappiate che ci sono in Italia almeno 200 superprivilegiati che di vitalizi ne prendono non uno ma due. Se siete felici battete le mani: loro avranno i soldi, ma voi avete le primarie

Se sei felice tu lo sai batti le mani

Come si fa non essere felici? Paris dell’Unto,ex macchina da voti del Psi, prende due vitalizi: 8455 euro come ex parlamentare e 9000 euro come ex consigliere regionale (in tutto 17mila euro al mese).
Il banchiere Giuseppe Guzzetti, presidente delle Casse di Risparmio, incassa oltre al suo ricco stipendio due vitalizi: 4725 euro come ex parlamentare e 8000 euro come ex consigliere regionale (quasi 13mila euro al mese). L’ex rivoluzionario Mario Capanna prende due vitalizi (9.700 euro al mese). E poi Giulio Maceratini (15mila euro al mese), Nicola Mancino (oltre 10mila euro), Pietro Bassetti (8mila euro al mese) e ancora Alfredo Vito, Elio Veltri, Mariotto Segni e Antonio Bassolino. Tutti uguali: hanno una vita sola, ma ben due vitalizi. E voi? Battete le mani e consolatevi con le primarie

Se sei felice tu lo sai batti le mani

Come si fa a non essere felici? Abbiamo scoperto che continuiamo a pagare gli stipendi ai consiglieri del Lazio, comprese rimborso viaggi e gettoni di presenza in aula, anche se l’aula è chiusa. Ma non basta: ora scopriamo che ci tocca pure continuare a pagare le fatture di Fiorito. Stanno arrivando in questi giorni in Regione: 3.300 euro di rata per il Suv, 319 euro di multa per eccesso di velocità, 600 euro di spese al bar… E la Polverini? Mentre aspetta le elezioni resta in carica, fa delibere e distribuisce soldi ai pioggia ai suoi amici. Ma perché non si è ancora votata una nuova Giunta in Lazio? Non fatevi domande. Ma siate felici e accontentatevi di votare per le primarie.

Se sei felice tu lo sai batti le mani

Come si fa a non essere felici? Abbiamo votato le primarie del Pd, adesso voteremo quelle del Pdl. Battete le mani e non lamentatevi più. Il taglio alle spese delle province? La riforma si svuota in Parlamento. La riduzione delle Province? La riforma si svuota Parlamento. La riduzione degli stipendi degli onorevoli? Sparita nel nulla. Il taglio del numero dei parlamentari? Macché stanno pensando di nominarne 90 in più. Altro che taglio ai costi, gli sprechi della politica continuano: all’Unione Europea si discutono i tagli del bilancio, ma intanto si scopre che hanno comprato 42.789 bottiglie di vino pregiato per le loro cantine. Poi dicono che da Bruxelles escono norme da ubriachi. Per forza. Ma voi siate felici e battete le mani. Ebbrezza per ebbrezza non abbiamo nulla da invidiare: loro si bevono il vino, noi ci beviamo persino le primarie.
 

5 risposte:

Anonimo ha detto...

E le pensioni d'oro dove le mettiamo?
C'è una persona (Mauro Santinelli) che prende 90.000 Euro di pensione INPS al mese e altri sette che a scalare sono entro i 40.000.
Che vogliamo fa?
C'è chi non arriva a fine mese con queste cifre e c'è chi non arriva a fine mese con 450 Euro.

Anonimo ha detto...

WW le primarie!
ma a che cosa servono se è il partito a decidere chi deve vincere.

QUESTA E' LA VERA DEMOCRAZIA!!!???

Anonimo ha detto...

Il pd è felice è batte le mani perchè crede di vincere con Bersani le prossime elezioni.Berlusconi ha avuto la possibilità di cambiare le cose è non lo ha fatto forse per colpa sua o forse perchè non gli è stato permesso fare.Alle sue dimissioni la stessa sinistra che oggi dice di voler governare non è stata ritenuta all'altezza di sostituire Berlusconi quindi tutti a casa.Se il popolo italiano vuol fare un gesto di cambiamento domani deve votare Renzi.Non sono di sinistra ma cambiamo le cose loro hanno solo rubato,soldi,speranze,sogni e soprattutto la dignità delle persone.A CASA.

Anonimo ha detto...

BERSANI HA VINTO E NON C'ERA DUBBIO.

PURTROPPO E' MORTO IL CAMBIAMENTO.

MA A CHE SERVONO LE PRIMARIE?

QUESTA E' LA STESSA FAVOLA CHE CI RACCONTANO QUELLI CHE VOGLIONO CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE.

NOI POVERI FESSI PENSIAMO CHE SAREMO NOI A SCEGLIERE E NON VOGLIAMO CAPIRE CHE SONO SEMPRE LE SEGRETERIE DI PARTITO CHE COMANDANO E IMPONGONO.

IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE.

Anonimo ha detto...

Le primarie sono un bel modo di fare soldi. Non bastano quelli che già rubano.
Spero che il PDL non le faccia perchè io 2 euro per andare a votare non li caccio.