Le Similitudini

giovedì 26 agosto 2010

L'amministrazione comunale  con un manifesto rende noto che sarà garantito il tempo pieno per la scuola materna.
Evviva!!! Una grande conquista per qualcosa che doveva essere scontato.
Ma questa amministrazione non aveva detto che era tutta colpa del governo taglia fondi nella similitudine del "grano e la zizzania" dove il sollevar certe questioni era per risentimento, odio, frustrazione, invidia.
E non è stato grazie alle sirene che hanno urlato nel loro piccolo mare se il tempo pieno alla scuola materna non è naufragato???

7 risposte:

Anonimo ha detto...

...menomale...altrimenti i miei nipoti erano costretti ad andare a sulmona...Speriamo che questa amministrazione si svegli....ma ci credo poco....

Carmelo Pantè ha detto...

Perchè togliere agli "amministratori" (leggi maggioranza) la soddisfazione di gridare: VITTORIA!
Non ci hanno coinvolto nella battaglia per il mantenimento del tempo pieno perchè temevano il nostro boicottaggio presso le Istituzioni scolastiche.
NON FA NIENTE!
L'importante è che il tempo pieno sia garantito, almeno per quest'anno, e che le famiglie possano usufruire degli stessi servizi offerti in passato.
Devo confessarvi comunque che in alcuni momenti credo inutile il lavoro dell'opposizione: a cosa serve affannarsi per portare all'attenzione della maggioranza i problemi che affliggono il paese (ed in particolar modo le Frazioni)?
Sembra che qualunque cosa venga da noi detta o portata alla pubblica evidenza sia finalizzata esclusivamente alla critica sterile o alla volontà di infangare il Sindaco e la sua operosa squadra di governo.
Mi aspetto, prima o poi, un'accusa all'opposizione di aver sparso in giro televisori ed immondizia di ogni genere al solo scopo di creare occasioni di polemica.
Poveri noi!

Pegaso ha detto...

Mi meraviglia il fatto che l'attuale amministrazione senta il bisogno di autocelebrarsi per ogni cosa che fa senza considerare che è un loro dovere risolvere i problemi del paese.Si dimentica anche che la scuola è di tutti e per questo l'opposizione si è fatta sentire in modo energico per poter ottenere questo risultato dopo che il sindaco pubblicamente in consiglio comunale dichiarò che la scuola avrebbe perso il tempo pieno.Ma si dimentica una cosa molto importante,che la scuola avrà il tempo pieno solo grazie a tutti quei genitori che hanno deciso di portare i loro figli a Pettorano e che hanno lottano per questo imponendosi sia con l'amministrazione sia con i dirigenti scolastici.Grazie a voi!

Anonimo ha detto...

credo che il sindaco dovrebbe ricordare ai suoi colleghi di maggioranza che dei genitori in tempi non sospetti hanno chiesto un incontro proprio per quel tempo pieno che a pettorano era destinato a sparire......... inutile gridare vittoria per un dovere e obbligo che hanno con i cittadini di pettorano.

Anonimo ha detto...

Ma non vi va bene mai niente:invece di rallegrarvi perchè abbiamo nuovi nocchieri accanto ai ben noti navigatori di lungo corso che, incuranti delle sirene ululanti della minoranza, riescono, amaliando il perfido Silvio, il tagliatore Giulio ,la reazionaria Gelmini e il prono Chiodi a conservare il tempo pieno per la scuola di Pettorano. Onore delle armi ai nostri nuovi condottieri per la difesa di un diritto importante nonostante la testardaggine che tanti genitori benpensanti che preferiscono ancora portare i loro bambini a Sulmona stracciafregandosene del nostro Paese !

Anonimo ha detto...

gli amministratori cantano vittoria per meriti di altri.....il tempo pieno è stato deciso dal provveditore agli studi dell'aquila per tutta la privincia.

Anonimo ha detto...

la scuola è iniziata. Se il buon giorno si vede dal mattino direi che è iniziata male.Probabilmente le polemiche che ci sono state e per dare ragione alla consigliera D'Amato sull'efficienza e sulla didattica attuata ecco che le problematiche hanno fatto perdere la bussola alle insegnanti che solo l'altro giorno hanno celebrato la giornata dei nonni non rendendosi conto che la festa è stata proclamata per la prima domenica di ottobre( 3) come leggo sul blog.