Tanto per parlare di giustizia

lunedì 28 gennaio 2013

Il governo tecnico ha creato una nuova categoria di lavoratori:
” GLI ESODATI" per questi non c'è copertura finanziaria mentre per
questi poveri parlamentari ...leggete ma non in.....tevi!!!

LE LIQUIDAZIONI ( ESENTASSE) DEGLI

ONOREVOLI TROMBATI: DA FILIPPO

BERSELLI (278MILA EURO) A LIVIA

TURCO (241MILA)

Come sono tristi quelli che mollano un seggio. Però possono consolarsi con il cosidetto “assegno di reinserimento”, una specie di liquidazione con cui si aiuta il ritorno dei parlamentari alla vita “comune”. Secondo i calcoli di Franco Bechis su Libero Beppe Pisanu prenderebbe 175mila euro, Mario Tassone 158mila euro, Flippo Berselli 278mila euro, Livia Turco 241mila euro, Massimo D’Alema 64mila euro, Francesco Rutelli 111mila euro, Roberto Castelli 195mila euro, Stefano Stefani 176mila euro, Pierluigi Castagnetti 111mila euro, Valter Veltroni 44mila euro, Claudio Scajola 158mila euro, Enzo Carra 111mila euro, Sergio D’Antoni 111mila euro, Furio Colombo 64mila euro, Ricky Franco Levi 64mila euro, Savino Pezzotto 44mila euro. La somma dipende dal numero di anni in Parlamento: Pisanu, Veltroni e D’Alema hanno somme ridotte perché hanno già incassato una tranche durante precedenti “pause” dal mandato parlamentare. Va ricordato che tutte queste liquidazioni, a differenza di quelle dei comuni cittadini sono esentasse.


OVVIAMENTE VITALIZIO A PARTE.

3 risposte:

Anonimo ha detto...

E' difficile sapere queste cose e non incazzarsi...ma è ancora più opprimente sapere che mai nulla cambierà.
Si invertono gli addendi ma la somma è sempre la stessa.

Anonimo ha detto...

Parlare di politica sembra una cosa sporca perchè automaticamente pensiamo a chi ci governa e non ci sono giustificazioni.Amministrare dopo essere stati eletti dovrebbe essere un onore ma i politici italiani non credono nell'onore e nella dignità.Entrare nel mondo politico significa essere superiore avere tutto ciò che si vuole e non rispettare le regole che valgono solo per gli altri.Tra poco si vota e di nuovo cosa c'è........il nulla ........anzi una cosa è certa la disperazione di tante famiglie alle quali hanno tolto tutto sopratutto la dignità......e nessuna possibilità con il voto di cambiare le cose.

Anonimo ha detto...

Questi sono spiccioli se pensiamo a quanti soldi prendono i nostri politici,dirigenti e amministratori.Tutti parassiti che non hanno mai lavorato e vivono sulle spalle di chi lavora da sempre.Se vivessimo in un paese civile solo riducendo queste spese abnormi saremmo un paese ricco masono d'accordo con il commento di prima cioè con il voto cosa possiamo cambiare se sono sempre gli stessi?