Un modesto risultato per le frazioni

sabato 26 novembre 2011

 Grazie all'intervento del capogruppo dell'opposizione CARMELO PANTE' il campetto di Vallelarga potrà forse riavere una dignità. Infatti ieri in Consiglio Comunale si discuteva esclusivamente dell'affidamento in gestione dei campi sportivi del centro storico, e solo per l'attenzione   dell'opposizione è stato introdotto nella convenzione anche il campetto di Vallelarga,  se non altro per la pulizia e la custodia.
Ma qualche volta  quando la maggioranza si riunisce c'è qualcuno dei consiglieri delle frazioni che ricorda dove abita e dove ha preso i voti?   Meno male che almeno per questa volta si sono resi disponinbili a sostenere i suggerimenti dati dall'opposizione.
E' un misero risultato, ma quello che sconvolge è la grande disattenzione  dei consiglieri di maggioranza  delle frazioni che probabilmente sono lì, alcuni solo per scaldare la sedia altri per curare i propri affari.

E comunque data l'inerzia degli abitanti delle frazioni  questo è veramente il minimo....

32 risposte:

Anonimo ha detto...

Ma si ricordavano almeno che c'era un campo sportivo?Totalmente dimenticato forse per lo stato vergognoso in cui è tenuto.Ma più vergognoso è il comportamento dei consiglieri che dovrebbero tutelarci mentre invece danno sempre prova di non comprendere ciò per cui votano.Per fortuna c'è Carmelo che glielo spiega.

Anonimo ha detto...

Il campetto è l'unico punto in cui i nostri bambini e ragazzi possono trascorerre un pò di tempo per svagarsi non essendoci altro nella nostra zona.Per questo bisognerebbe potenziarlo ma vedo che non è stato preso in considerazione proprio perchè si trova a Vallelarga.Questo dovrebbe far riflettere chi a appaggiato quest'amministrazione perchè siamo tutti cittadini dello stesso paese(non solo quando si vota).

Anonimo ha detto...

carmelo e` un maestro quando deve sostenere le iniziative contro, nn lo ho mai visto partecipare a nessuna iniziativa organizzata a pettorano, qualche volta che in prima persona abbia dato il proprio apporto,e troppo facile andare in consiglio comunale sparare zero su tutto, ma lui per pettorano cosa ha fatto, ricordatemi una sola cosa, un progetto, ieri c`e stato il convegno della riserva una sua proposta qualcosa per migliorare le cose,non c`era poi, questi sono i personaggi che hanno ha cuore pettorano dai non diciamo fesserie

Anonimo ha detto...

Mi risulta che Carmelo è all'opposizione quindi è un pò difficile prendere delle decisioni e portarle avanti.Forse sei abituato a vedere gli amministratori che si presentano a tutte le festicciole organizzate dai loro affiliati con sorrisi e a stringere le mani a tutti ma è solo una facciata.Sono i fatti che parlano e questi dicono che specialmente alle case sparse c'è una enorme trascuratezza come dimostra quest'episodio del campetto.Sto anche cercando di ricordare progetti portati avanti da quest'amministrazione ma non mi viene in mente niente a parte favori fatti a singole persone.Perchè te la prendi con loro e non con l'opposizione che fa solo il proprio dovere?

Carmelo Pante' ha detto...

Al commento 3.
Mi sa che hai bisogno dell'oculista. Comunque non ricordo di iniziative organizzate da altri candidati sindaci a spese loro.
Con molta umilta', sto solo cercando di svolgere il mio ruolo di capogruppo di opposizione.
Ma forse questo ti da fastidio.

Anonimo ha detto...

Centro storico e frazioni sono un unico paese solo in campagna elettorale. Peccato che i 5 rappresentanti delle frazioni fra cui 2 di lusso (un ex sindaco ed un assessore di lungo corso) si fanno vivi solo quando si tratta di mangiare e bere. Le difficoltà non esistono...anzi va tutto fin troppo bene...

il selvaggio ha detto...

IL campetto è veramente il minimo del problema.
Io penso invece ai problemi della raccolta differenziata e di quanto facciamo ridere i forestieri e i nostri compaesani che tornano dall'estero per il modo in cui sono state posizionate le poche targhe e di come è stata tolta l'identità alla frazione di Vallelarga.

Anonimo ha detto...

Ma Carmelo crede ancora a queste caramelle? Io no. Mi hanno detto che in una riunione di qualche mese fà il sindaco promise di mandare saltuariamente un operatore ecologico per le case sparse e di rivedere il calendario per la raccolta della plastica a scadenza più ravvicinata e come è evidente a tutti questo non è avvenuto con grande placet dei consiglieri di manggioranza delle case sparse che pensano solo al piano regolatore ed altro, e poi Carmelo sai benissimo che non conviene ad avere un elenco di ditte e professionisti a cui affidare a rotazione lavori o incarichi, altrimenti come si fà ad avere amici?

Anonimo ha detto...

al caro carmelo , non deve proporre cose con i soldi suoi ....... ma proposte concrete una cosa che vuol fare.... una ..... non so anche una cosa anche sbagliata ..... ma qualcosa ,non partecipa alla vita del paese non si vede mai in giro ...
questo intendevo , l opposizione non si fa dicendo no a tutto caro carmelo, a me non da fastidio nulla , anzi in un piccolo paese ce bisogno di gente che possa dare il proprio apporto in maniera concreta cercando di fare qualcosa lo so ma a carmelo questo non interessa vuole solo continuare ad alimentare polemiche infinite , se lui si ritiene una persona che vuole il bene del paese metta a disposizione la propria esperienza basta con polemiche non servono nemmeno a lui.... e gli posso dire che agendo cosi si fa terra bruciata attorno

Anonimo ha detto...

Potresti fare qualche esempio d chi in questo piccolo paese promuove qualche iniziativa senza essere spinto da motivazioni politche.In questo modo riusciremo a capire cosa esattamente vuoi che faccia Carmelo altrimenti sembra un attaco personale nei suoi confronti senza motvo perchè dire di no alle cose sbagliate che fa quest'amministrazione non significa fare terra bruciata intorno a se ma per la prima volta c'è chi svolge esattamente il suo dovere.

Anonimo ha detto...

esempio facili da fare non so iniziative a livello culturale di promozione del territorio manifestazioni di ogni genere, non so con la pro loco , o con la stessa riserva non penso che sia impossibile, allora ti posso dire che una persona tiene seriamente al proprio paese ,andando al di la'della politica, ogni cittadino si dovrebbe dar da fare su questo terreno, e proprio lui che e'a capo dell'opposizione potrebbe dare l'esempio.
Queste cose farebbero fare un salto di qualita' grande alla nostra comunita'.

Carmelo Pantè ha detto...

Al commento 9.
Sei troppo di parte.
Ti sembra poco il volere che nel nostro Paese ci sia equità di trattamento per tutti?
Ti sembra poco chiedere che al posto di fare assistenza a pochi si affrontino i problemi di tutti?
Evidentemente credi che i lettori di questi commenti siano così stupidi da non capire che sei uno degli amministratori risentito per la mia azione politica?
L'aver sollevato il problema dell'abbandono del campo polivalente di Vallelarga ti ha spiazzato, mio caro, così come ti ha spiazzato l'aver evidenziato la vostra costante disattenzione nel redigere gli atti amministrativi (vi siete scordati persino che il CEA è stato riconosciuto dalla Regione Abruzzo già dallo scorso giugno).
Comunque dovresti ricordare che anche quando non ero amministratore mi sono sempre interessato alla vita del Paese, tant'è che se qualcuno mi avesse dato ascolto oggi la pubblica illuminazione sarebbe gestita meglio! Per non parlare della pianificazione urbanistica!!
Ma che te lo dico a fare!!
Per quanto riguarda il mio “non andare in giro per il Paese” lo hai scritto sapendo di dire una scemenza.
Portare all'evidenza i problemi del “Paese” presuppone evidentemente la conoscenza del territorio e la sua frequentazione costante.
Forse questo appunto dovresti farlo a te stesso e ad alcuni tuoi colleghi di maggioranza, ma non certo a me.
Concludo rassicurandoti che alle prossime elezioni avrai vita facile, perchè fino ad allora io continuerò a svolgere il mio ruolo di consigliere d'opposizione, incurante della terra bruciata che mi si farà intorno.
A differenza tua non ho necessità di fare “politica”!

ettore ha detto...

al commento n. 9" ti invito a leggere le osservazioni e le proposte fatte da Carmelo sul suo taccuino ( ci puoi accedere anche dalla home della poiana) e poi il mulino ha vinto le elezioni, riguardo al capolista ed alcuni consiglieri......."

Anonimo ha detto...

Sarebbe BELLO ed ONESTO che le iniziative portate in Consiglio fossero SEMPRE improntate alla TRASPARENZA e alla PUBBLICITA': per esempio l'affidamendo dei lavori pubblici in economia e sotto 20.000 euro dovrebbe essere affidato a ROTAZIONE ed possibilmente alle IMPRESE LOCALI che ne fanno ESPRESSA RICHIESTA per essere INSERITE in un ELENCO PUBBLICO.
Se invece non si segue questa NORMALE e CORRETTA PROCEDURA allora é CHIARO che si sceglie la via del CLIENTELISMO e della ARROGANZA che alimenta il FAVORITISMO e l'ILLEGALITA', che diventa ancora PIU' GRAVE se tale COMPORTAMENTO è attuato da chi RINFACCIA e spesso DENUNCIA analoghi comportamenti messi in atto dai Presidenti della PROVINCIA , della REGIONE o dell'ex GOVERNO BERLUSCONI .
E' questa la COERENZA dei PD di Pettorano e dei suoi compagni di cordata o anche a PETTORANO oramai si PREDICA BENE e ma si RAZZOLA SEMPRE PIU' MALE ?

Carmelo Pantè ha detto...

Al commento 11
Guarda caso, però, nel mio gruppo consiliare c'è il Sindaco grazie al quale è nata la Riserva Naturale Genzana Alto-Gizio (tale Franco Oddi), il Presidente uscente della Pro Loco (tale Floriano Tortis) ed Antonio Schiappa, che è uno dei principali artefici della Sagra della Polenta (e non solo!).
Se quelli come te -con coerenza- avessero scelto la compagine amministrativa secondo questo metro di misura, chissà chi avrebbe vinto le elezioni.

Ma che te lo dico a fare!

Anonimo ha detto...

purtroppo hai preso un abbaglio perche nn sono un amministratore, che nn ha votato ne te ne gli altri a me non piace il tuo modo di fare politica rivendichi solo tante cose ma poi di concreto. . .i tuoi alleati hanno amministrato pettorano e non mi sembra che si siano distinti per una politica cosi trasparente ricordi la gestione della riserva e via dicendo quando veramente c`erano fondi importanti da gestire, remember , visto che conisci la storia di pettorano a chi venivano dati i lavori Remember. non voglio continuare altrimenti potrei scrivere un libro .
un ultima cosa quando si aprono dei blog devi accettare le critiche altrimenti non inserire commenti insomma te la suoni e te la canti

Anonimo ha detto...

Se vuoi difendere gli attuali amministratori devi avere molto coraggio ma parlando di loro e compreso te quale iniziative avreste promosso?Chi si dedica a queste attività dovrebbe farlo mosso per l'interesse per gli altri e non per acquisire simpatie per una eventuale entrata in politica.Con le tue parole racconti ciò che sei e non è importante che tu sia o no un amministratore con queste idee non sarai mai un apporto positivo per questo paese.E poi Carmelo volovo ricordarti non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere vai per la tua strada....è quella giusta!

Anonimo ha detto...

le gestioni durante quel periodo te le ricordi quando la regione invio soldi anche le annualita' precedenti,
e qualcuno ci si e' bagnato il pane forse il capogruppo dell'opposizione lo dovrebbe sapere visto che ancora non risponde a i miei ricordi? per non parlare dell'antenna che si voleva mettere su un terreno di un consiglire comunale , poi ci fu una mezza rivolta da parte del paese ....
to be continued

Carmelo Pantè ha detto...

Ai miei critici.

Il fatto che non hai votato esprime evidentemente uno stato di disagio nei confronti dell' "amministrare", e questo mi dispiace.
Non è vero che non apprezzo la critica, anzi è uno stimolo a fare meglio. Ritengo però corretto rispondere e favorire il confronto.
Se poi preferite sfogarvi in solitaria (cantandovela e suonandovela), magari anche attraverso illazioni gratuite, allora fatelo pure.

Anonimo ha detto...

a proposito dell'antenna e del danno che provoca,vai a leggere i referti delle analisi svolte quando l'antenna era vicina a pettorano ed ora che si trova sul colle nei pressi di roccapia,resterai sicuramente deluso e poi ne riparliamo

Anonimo ha detto...

ma allora.la storia dei fondi della riserva nei primi.anni d istituzione? ?? capogruppo che mi dici ¿ e poi l istituzione della riserva e`avvenuta sotto l amministrazione che dicevi tu ma il in questione sindaco non era poi cosi contento! e neanche l attuale! diamo il merito a Melilla che fece capire a i ns amministratori che c` era questa grossa possibilita` per il paese

Anonimo ha detto...

caro remember , ma l'attuale gestione della riserva non è la continuazione dei metodi della prima gestione della riserva , ma anzi "peggiorata" da metodi e da piccoli artifizi clientelari , Ardea en company,che tra l'altro dovrebbe offendere anche chi percepisce dei quattro soldi partecipando alla spartizione della torta che diventa sempre più piccola .
Sono finiti i tempi di Pantalone -Regione dalle tasche larghe ....
Ma dopo 15 anni quali sono le profesionali create , i traguardi scientifici raggiunti, gli effetti economici che la riserva ha prodotto è per il nostro paese ? Poca roba o quasi niente e purtroppo solo le solite chiacchiere , qualche mangiata collettiva e qualche cinghiale in più e qualche cervo che si roscica le nostre piante di ulivo ....

Anonimo ha detto...

Caro Carmelo,la persona che ti attacca con i suoi commenti su questo blog non può essere altro che uno di quei tanti che si ingozza alla mangiatoia del Comune,persone che vengono pasturate continuamente dall'amministrazione.Che te ne puoi fare di questi individui?
Niente,li poi lasciare a macerare in quel loro brodetto di arrivismo e sudditanza tale da renderli viscidi come vermi.

Anonimo ha detto...

e` ancora peggio? mai come quando c`e` quella cooperativa dal nome inglese! dove veramente alcuni hanno pensato ai cavoli loro! macchine comprate con i soldi della riserva per la cooperativa poi finite al patrimonio personale Dei soliti! persone assunte o presunte tali senza aver versato un minimo di contributo! acqua luce gas tutto a scrocco! a spese del comune! tanto poi ci stavano i soldi! della riserva! SONO NATE TANTE FIGURE PROFESSIONALI LI UN SACCO! spero che il capogruppo della minoranza le sappia ste cose! Lui non c`entra niente ma voglio ricordarli che ha che fare con
questi soggetti all`interno del suo schieramento! Gente che se non ce un minimo di ritorno economico non si muove! @ltro che vermi o spartizione di torte!

Anonimo ha detto...

poiana, minoranza, ecc..., grazie di esistere!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Immagino che i problemi che ci toccano da vicino scaldano gli animi ma la politica nella sua totalità è stata bocciata.La politica a parte qualche perla rara vive in un sistema parassitario che ha portato il nostro paese allo sfascio.Avete presente la nuova manovra economica,che in fondo non si conosce ancora perfettamente,tutto fa pensare che ci saranno nuove tasse che colpiranno le solite fasce sociali.Perchè allora un governo di tecnici,deciso ancora non si sa da chi certamente non dai cittadini,se queste decisioni poteva prenderle chiunque.Bisognava radicalmente toccare il sistema,smantellare tutte le strutture,enti che vivono come parassiti che assorbono denaro senza dare nulla in cambio ma si sceglie la via più facile...tasse,tasse,tasse per i soliti.Come potete sperare che in paese piccolo come Pettorano la politica non sia altrettanto incapace visto che in tutta la valle peligna è l'unico paese che continua a perdere le famglie più giovani perdendo sempre più la propria identità e per non parlare dei vari affari in corso.Siamo veramente nei guai poveri noi.....

Anonimo ha detto...

Dopo il varo del decreto SALVA ITALIA del Governo Monti , forse sarebbe opportuno che anche nel nostro piccolo, diviso e non fortunato Pettorano si avviasse una nuova fase pe una politica improntata all'equità, al buon senso e al rispetto reciproco: o è troppo auspicare che si torni a privilegiare il BENE COMUNE con una accorta, responsabile e non rancorosa conduzione del Comune, che renda meno problematico e meno difficile il futuro non roseo che aspetta noi e i nostri figli?

Anonimo ha detto...

La manovra di Monti è equa esattamente come è equa l'amministrazione di Pettorano.
Gli onesti pagano e gli amici degli amici mangiano.

Anonimo ha detto...

si mangia e si beve a turno funziona cosi qualche anno fa mangiava l opposizione adesso mangia la maggioranza

Anonimo ha detto...

avete rotto tutti ...bla bla bla .....cattiverie su cattiverie ,provo tanto disgusto ,questo è un mondo di m... perchè sapete provare solo sentimenti quali odio e intolleranza vergognatevi e pensate che la vita può cambiare direzione in qualsiasi momento e farti ritrovare in ginocchio e tutte le cazzate che dite perdono il loro valore . La vita è una sola giochiamocela bene e mettiamo più amore in ciò che facciamo ......umiltà e amore !!!!!!!

Anonimo ha detto...

......facile far passare i commenti che piacciono !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

dopo l'assemblea regionale dei borghi pià belli ora anche l'assemblea dei borghi autentici.Ma Pettorano che razza di borgo è ? oppure nessuno dei due o soltanto le solite chiacchiere?