Epifania tutte le feste se le porta via

venerdì 7 gennaio 2011

Anche queste festività sono passate e purtroppo un altro anno se ne è andato. 
 Salutate a Sulmona con spettacolari fuochi pirotecnici musicali.
Tutti i paesi del circondario si sono attivati per promuovere eventi ad attrazione turistica.
Anche a Pettorano si sono svolte le consuete manifestazioni : 
 La Serenata di Capodanno organizzata dall'associazione "De Stephanis" 
Il torneo di carte organizzato dall'associazione " il Muretto".
Nulla e nulla di nuovo da parte dell'amministrazione comunale.
Il nosto borgo, ma veramente uno dei più belli d'Italia, meriterebbe qualcosa in più durante questo lungo periodo Natalizio.
 L'unico evento che richiama turisti è la sagra della Polenta, organizzata dalla Pro-Loco, che anche quest'anno ha registrato un'ottima affluenza di turisti. 
 Pertanto ancora una volta un  grazie alle associazioni perchè a loro il merito di un minimo di vitalità nel  nostro paese.
 

6 risposte:

Anonimo ha detto...

La befana ha portato via tutte le feste che nel nostro paese sono trascorse in modo alquanto silenzioso.Nessun evento che abbia coinvolto l'intera comunità che come al solito a parte la condivisione con la propria famiglia ha cercato qualche svago al di fuori del paese.Ma l'amministrazione dov'era?

deluso ha detto...

Sono d'accordo che Pettorano sia uno dei borghi più belli d'Italia e che bisogna incentivare attività che avvicinano i turisti e persone di località vicine.Ma si continua a tralasciare le case sparse dove nonostante la popolazione è in crescita'specialmente di famiglie con bambini nulla viene fatto per creare un minimo di aggregazione.

visitatore ha detto...

Voglio ringraziare la Pro Loco di Pettorano per la bellissima giornata e per la buonissima polenta.Un affezzionato di Sulmona.

un pettoranese in America ha detto...

Per chi come me vive all'estero vedere che tante persone del mio paese si impegnano a tener vive le vecchie tradizioni e davvero molto importante.Complimenti a tutti gli organizzatori!

Carla ha detto...

Al deluso
E' spiacevole dover ribadire che le case sparse sono il dormitorio di Sulmona.
Ma cosa si fa per promuovere Pettorano alle case sparse? Vogliamo negare che siamo due paesi diversi?
Io sento parlare di aggregazione solo durante la campagna elettorale, finite le elezioni tutto torna come prima. Per esempio quante persone delle case sparse partecipano alla serenata di capodanno? Quante persone delle case sparse partecipano alla sagra della polenta? Quante persone delle case sparse sono al direttivo della De Stephanis e quante a quello della Pro-loco? E il comune perchè non valorizza le uniche due strutture delle case sparse spostandovi qualche convegno qualche incontro importante o qualche manifestazione? Oggi a parte il degrado in cui versano la scuola di Vallelarga e quella di Noce Isabella non sappiamo neanche in mano a chi stanno. Aggregazione significa coinvolgimento. E dove sta? La cosa ancora più grave è che alle associazioni si vuole per forza dare un colore politico e se qualcuno ha voglia di fare si cerca di estrometterlo.
Quindi di che ci vogliamo lamentà?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Carla quando dice che siamo due paesi diversi infatti non parliamo manco la stessa lingua però negli anni passati alle case sparse l'associazione il muretto ha organizzato befane babbi natale tornei di carte tombolate. Quest'anno cosa è successo?