Cosa è cambiato? NULLA.
Gli importi sono esattamente quelli degli anni passati (tranne il riconoscimento del 5% in meno per chi ha le compostiere).
Sono passati quasi due anni dall'inizio della raccolta differenziata, alla quale i cittadini di Pettorano sul Gizio hanno risposto brillantemente, come orgogliosamente rivendicato dal sindaco Marzuolo il quale già dall'anno scorso affermava che si era raggiunto il 75% di differenziata.
Ma dove sono i vantaggi per il cittadino?
Per il momento solo sacrifici, doverosi per preservare e mantenere le risorse naturali, ma per il resto?
Le bollette non diminuiscono, i servizi non migliorano... quindi se la differenziata oltre al vantaggio ambientale deve portare anche il vantaggio economico (regola del riciclaggio), dove lo vediamo e quando? E se non c'è... perchè?
SONO ARRIVATE LE CARTELLE PER IL PAGAMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
domenica 23 gennaio 2011
Pubblicato da
La Poiana
alle
4:57 PM
17
risposte
Etichette: vita amministrativa
Presentazione libro
giovedì 20 gennaio 2011
Pubblicato da
La Poiana
alle
7:04 AM
4
risposte
Etichette: vita sociale
Piano Regolatore
venerdì 14 gennaio 2011
DELIBERA DI CONSIGLIO
A relazione del Sindaco, il quale osserva che da alcuni incontri in Provincia, le modifiche e integrazioni normative alla variante al PRGC che si vogliono apportare, non andando a modificare il perimetro della proposta di PRG, sono state valutate positivamente e non vanno assoggettate a VAS e al nulla Osta del Genio Civile;
-Vista la proposta di variante al PIANO REGOLATORE GENERALE in itinere;
-Considerato che nel mese Aprile c.a. si è insediata la nuova Amministrazione Comunale;
-Rilevata la necessità di apportare delle piccole modifiche ed integrazioni normative allo strumento urbanistico, che non
Pubblicato da
La Poiana
alle
10:02 PM
5
risposte
Etichette: vita amministrativa
Epifania tutte le feste se le porta via
venerdì 7 gennaio 2011
Anche queste festività sono passate e purtroppo un altro anno se ne è andato.
Salutate a Sulmona con spettacolari fuochi pirotecnici musicali.
Tutti i paesi del circondario si sono attivati per promuovere eventi ad attrazione turistica.
Anche a Pettorano si sono svolte le consuete manifestazioni :
Il torneo di carte organizzato dall'associazione " il Muretto".
Nulla e nulla di nuovo da parte dell'amministrazione comunale.
Il nosto borgo, ma veramente uno dei più belli d'Italia, meriterebbe qualcosa in più durante questo lungo periodo Natalizio.
L'unico evento che richiama turisti è la sagra della Polenta, organizzata dalla Pro-Loco, che anche quest'anno ha registrato un'ottima affluenza di turisti.
Pertanto ancora una volta un grazie alle associazioni perchè a loro il merito di un minimo di vitalità nel nostro paese.
Pubblicato da
La Poiana
alle
7:33 PM
6
risposte
Etichette: vita sociale
Pro Loco Pettorano
sabato 1 gennaio 2011
Pro Loco di Pettorano sul Gizio
piazza Umberto I
67034 Pettorano sul Gizio
tel/Fax 0864/487004
prolocopettorano@hotmail.it
Cari concittadini,
lo scorso mese di ottobre l’assemblea dei soci di Pettorano sul Gizio ha votato per il rinnovo degli organismi statutari. Sono risultati eletti:
al Consiglio Direttivo i Sigg. De Panfilis Augusto (Presidente), Di Luca Lorella e Paolini Antonio (V. Presidente), Amicarelli Valerio, Ciotti Mattia, D’Aurora Giuseppe, Di Pilla Cristina, Fasoli Anna Paola, Schiappa Nunzio (Consiglieri);
al Collegio dei revisori dei Conti i Sigg. Ferrelli Antonella (Presidente), Ottoni Sergio,Oddi Angelo (Effettivi), Tortis Franco,Schiappa Simona (Supplenti);
al Collegio dei Probiviri i Sigg. Oddi Giovanni (Presidente), Zelano Giulio, Boschiero Maria Orsola (Effettivi), Orsini Panfilo, Cusella Flaviano (Supplenti).
Come potete vedere si tratta di un gruppo variegato composto da qualche “esperto” ma soprattutto da persone nuove, tra cui giovani e donne, tutti animati da grande entusiasmo e consapevoli dell’impegno che ci attende, in particolare per quanto attiene l’organizzazione della 50° Sagra della Polenta rognosa che celebreremo
il 6 gennaio 2012.
Proprio per la buona riuscita delle manifestazioni siamo a chiedere a tutti i Pettoranesi, vicini e lontani, la propria collaborazione. Ci rivolgiamo perciò agli abitanti del centro storico e delle case sparse, ma anche ai nostri emigranti con i quali intendiamo creare un filo conduttore diretto.
Rivolgiamo lo stesso invito di collaborazione alle istituzioni e alle associazioni locali.
E’ nostro impegno non solo proporre idee ma sentire cosa ne pensa la gente per affinare e migliorare i progetti. Vi terremo perciò sempre informati sulle iniziative.
L’occasione è propizia anche per invitarVi al tesseramento per l’annualità 2011, rivolgendovi presso la sede della Pro Loco in Piazza Umberto I – Tel. 0864 487004.
Nella certezza che ognuno parteciperà con il proprio apporto, inviamo a tutti i più sentiti auguri per un prospero e sereno Anno Nuovo.
Il Direttivo
Pubblicato da
La Poiana
alle
11:13 PM
0
risposte
Etichette: vita sociale
Iscriviti a:
Post (Atom)