Il Sindaco ha accolto la richiesta di incontro fatta con petizione dall'asssociazione Anziani.
L'incontro è avvenuto ieri alle ore 17,00.
La partecipazione degli anziani è stata numerosa.
All'incontro il Sindaco ha fatto partecipare anche i ragazzi che già usufruiscono di una delle due stanzette dove hanno già provveduto a portare alcuni giochi.
Dall'incontro è emerso che gli anziani, come già specificato nella lettera del 2 Febbraio 2011 in risposta al Sindaco, nonostante le difficoltà materiali potranno condividere questi locali.
Il Sindaco ha affermato che emetterà nuova delibera a modifica ed in sostituzione di quella esistente affinchè sia i ragazzi sia gli anziani potranno utilizzare i locali.
Sono state avanzate richieste anche per l'utilizzo della scuola di Vallelarga.
Sono state avanzate richieste anche per l'utilizzo della scuola di Vallelarga.
8 risposte:
Se il sindaco deve ancora deliberare deduco che questi ragazzi accedono ai locali di proprietà del comune senza nessun atto formale.
ma non sarebbe meglio riaprire la biblioteca comunale almeno i ragazzi potrebbero usufruire di spazi più adeguati e consoni ad attività non solo ludiche ?
Mi fa piacere che con la disponibilità dell'associazione anziani,dopo aver chiarito i vari impegni e responsabilità,la situazione sia stata chiarita.Condivido anche l'idea di utilizzare la scuola di Vallelarga come luogo di aggregazione.
secondo me in questo paese ogni minima cosa deve essere politicizzata, pensiamo un po a farlo crescere e non a distruggerlo ancora di più di quanto non lo è,penso che sia la maggioranza che la minoranza dovrebbero trovare un punto di accordo e non scontrarsi sempre forse cosi si cresce no?
Hai ragione, ma sai chi ha detto agli anziani che, solo perchè si sono permessi di chiedere regole per la convivenza dei locali, era una strumentalizzazione politica? Lo ha detto il Sindaco e l'assessore Marzuolo. Hanno anche detto che gli anziani hanno fatto girare la voce che gli si volevano togliere i locali. Per fortuna la lettera è pubblicata su questo blog. Quindi? Non ce la prendiamo con chi responsabilmente ha chiesto chiarezza per una cosa seria. Il Sindaco ha detto che deve emettere nuova delibera per questa sistuazione. Se è necessaria una delibera è giusto o no che gli anziani hanno chiesto di fare chiarezza prima che i ragazzi entrassero in quei locali visto che la vecchia delibera assegnava i locali a loro? Invece no. I ragazzi già occupano i locali e non si sa a che titolo.
Tralascio i motivi per cui i ragazzi devono avere questi locali. Sono stati affermati dalla consigliera D'amato e io non oso nemmeno riportarli perchè come messaggio educativo lascia vermanente a desiderare.
E poi visto che sono gli anziani a politicizzare è giusto che il Sindaco all'incontro ha fatto partecipare anche i ragazzi?
Quale era la necessità?
Per favore smettiamola di essere tifosi e ragioniamo...
Una domanda ma questi ragazzi sono riuniti in un'Associazione?
no.
come no?!
è l'associazione dei figli dei mulinari, altro che non c'entra la politica.
provate a chiedere ai ragazzi cosa pensano della minoranza e ne sentirete delle belle.
per questa amministrazione gli anziani sono "voto a perdere" mentre i giovani sono "voto a rendere".
Ricordatevelo sempre
Posta un commento